fbpx

Come scegliere un maxischermo o ledwall per esterno?

I principali aspetti da valutare per gli schermi digitali all’esterno sono sicuramente grado di resistenza e capacità di illuminazione.

 

 

Best pratice per la scelta di un ledwall esterno

Maxischermo ledwall outdoor caratteristiche guida
 

 

Come scegliere un maxischermo o ledwall per esterno?

I principali aspetti da valutare per gli schermi digitali all’esterno sono sicuramente grado di resistenza e capacità di illuminazione.

Uno dei principali aspetti infatti che caratterizzano i ledwall outdoor è la loro protezione IP65, che li rende impermeabili ad acqua e polvere, in grado di resistere a temperature che vanno dai -10° ai 65°.

Bisogna poi conoscere la capacità di illuminazione, che determina la loro visibilità anche nelle ore diurne. È necessaria infatti una luminosità di almeno 4500 nit. I ledwall imelight possono raggiungere i 6800 nit.

Importante è il passo del ledwall, ovvero la distanza fra un led e l’altro. Questa determina la distanza dalla quale il ledwall è perfettamente visibile. Infatti, se pur è vero che i ledwall sono ideali per essere visti da lunghe distanze, è fondamentale che si scelga il passo giusto per rendere immagini e video definiti e visibili.

Puoi consultare il nostro articolo su come scegliere la distanza giusta di un led https://www.imelight.com/servizi/news/36-cos-e-un-passo-risoluzione-display.html

Non dimenticare che anche il software di gestione di immagini e video è fondamentale, soprattutto quando si installano ledwall per esterni in posti scomodi da raggiungere tramite cavo, diventa importante anche dotarsi di schermi in grado di supportare Wifi e 4G, come gli schermi imelight.

Per ulteriori informazioni sulle best pratice su dove possono essere installati i ledwall consulta il nostro articolo: https://www.imelight.com/servizi/news/46-installazione-ledwall-dove.html

 

Per migliorare l'esperienza utente questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Continua a navigare per accettare i cookie. Per saperne di piu'

Approvo