fbpx

Quali sono le tecnologie a led disponibili?

 Scopri le tecnologie a led DIP e SMD e le loro differenze

 

Caratteristiche e Tecnologie dei led

Differenze ledwall indoor ledwall outdoor imelight
 

 

Led DIP e Led SMD a confronto

I led DIP sono stati i primi led introdotti sul mercato, sono composti da 3 led ben distinguibili e resistono meglio all’usura nel tempo e degli agenti atmosferici.

Sono led dalla forma cilindrica per migliorare la dispersione di luce. Hanno una sola cella quindi sono in grado di generare un colore (rosso, verde o blu).

Vengono generalmente utilizzati per uso esterno in quanto hanno un elevata resistenza a urti colpi e usura degli agenti atmosferici. Si distinguono quindi per durabilità e sono particolarmente adatti per garantire una visibilità da lunghe distanze.

I led SMD invece sono più recenti, composti da un singolo led che incorpora i 3 led, riescono a garantire un’alta definizione visiva e una miglior qualità dell’immagine.

Hanno una forma rettangolare e racchiudono i tre colori (rossi, verde e blu) in un'unica sfera, saldata sul circuito. La vicinanza dei led permette di ottenere una risoluzione maggiore e più definita anche da distanza ravvicinata.

Possiamo distinguere fra SMD bianchi che sono molto più luminosi e adatti agli esterni e SMD neri che invece sono ideali per distanze ravvicinate avendo elevati contrasti cromatici e una bassa riflessione di luce.

Per migliorare l'esperienza utente questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Continua a navigare per accettare i cookie. Per saperne di piu'

Approvo