fbpx

News

Segui aggiornamenti e notizie del mondo del lighting.

 

 La risoluzione dei display a led è determinata dal numero di pixel presenti sullo schermo, chiamata passo (pitch), cioè la distanza fra i diversi led.

 

La distanza minima di visibilità rispetto al passo

Distanza visibilità passo
 

Minore è la distanza e maggiore sarà la sua risoluzione offrendo immagini nitide e di qualità.
Il passo maggiore permette invece rendere visibile e definite le immagini anche da distanze considerevoli, come nel caso dei ledwall pubblicitari.
I nostri ledwall vanno da passo 1.5 fino a passo 20. Per calcolare il passo necessario per la giusta distanza per avere una visione ottimale si converte il passo in metri. 5 passi corrispondono ad una distanza visiva ottimale da 5 metri.

Sono due le variabili che entrano in gioco per stabilire la distanza minima e massima da display a led: il passo e la grandezza del led.

La distanza minima come detto è determinata dal numero dei passi (vedi quanto misura un passo), traducibile in metri, ad esempio uno schermo di 15 passi sarà visibile da 15m.

La distanza massima di leggibilità invece dipende dalle dimensioni del led. Si calcola moltiplicando per dieci l’area quadrata del modulo a led. Ad esempio un ledwall 3x2 metri, ovvero 6 metri quadri, sarà leggibile da 60 metri.

Leggibile indica la distinguibilità del contenuto mentre la visibilità, ovvero la distanza capace di attrarre l’attenzione di un individuo è pari al doppio. Nel caso di prima il ledwall sarà visibile da 60 x 2 = 120 metri.

 

 

Per migliorare l'esperienza utente questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Continua a navigare per accettare i cookie. Per saperne di piu'

Approvo